VANOLI (S.STAMPA), Gol subito nato da errore in difesa
L'allenatore del Torino Paolo Vanoli ha parlato al termine della gara tra Torino e Fiorentina persa dai granata per 0-1. Queste le sue parole su quanto accaduto durante i 90 minuti:
Quanto le fa arrabbiare questa sconfitta?
"Tanto perché il gol nasce da un errore e questo fa la differenza nel calcio. Così butti via dei punti importanti. Siamo stati anche sfortunati con il palo, oggi però ho visto un'ottima reazione. Nonostante ciò bisogna essere sempre positivi".
Si lavora più su un cambio modulo o di un cambio di atteggiamento della squadra?
"Sicuramente sulla seconda. Il gol che siamo andati a prendere puoi essere a tre o a quattro dietro e non fa differenza. Bisogna tirar su le maniche, alzare la testa e pedalare".
Quanto pesa l'assenza di Zapata?
"Zapata si è fatto male ed è un giocatore importante difficile da sostituire, ma siamo qua e dobbiamo lottare anche senza di lui. Oggi abbiamo incontrato una squadra forte, a livello di gioco non abbiamo meritato la sconfitta ma questo è il calcio".
Quanto è pesato l'infortunio di Adams?
"Siamo stati bravi a reagire nonostante lo shock. Non dobbiamo dare pressioni a Njie ma sicuramente servirà alla squadra".
C'è tanto da lavorare davanti?
"Eravamo partiti con delle idee. Anche Vanja non ha ricevuto tanti tiri".
Quanto sta migliorando Pedersen?
"Ha fatto una grandissima partita da quinto vero. Lui oggi lo ha dimostrato con una grande prestazione".
Dove può riuscire a intervenire sulla testa dei giocatori?
"Abbiamo perso la leggerezza che ci ha permesso all'inizio di esprimere qualcosa di importante. Adesso lo dobbiamo ritrovare. In questi momenti negativi bisogna uscire ancora più forti. Vedo sempre la strada davanti anche se c'è tanto da lavorare".