.

AG. DEMBELE, Moussa ha deciso, presto saprete...

di Redazione FV
Fonte: tmw/fcinternews.com

Moussa Dembélé, attaccante dell'Az Alkmar, è stato nominato miglior giocatore del campionato olandese. Undici goal all'attivo per il nazionale belga, uno dei quali è considerato uno dei più belli della storia del calcio olandese. È difficile spiegare a parole le qualità tecniche di Moussa: ma il canale video Youtube è pieno delle prodezze del giocatore che negli ultimi anni ha incantato in Eredivisie. Juve, Fiorentina, Arsenal ed Inter sono interessate al giocatore. Mentre il presidente del Genoa, Enrico Preziosi è uscito allo scoperto affermando: "Moussa Dembélé ci piace molto". FcInterNews, in esclusiva, ha intervistato l'avvocato Luca Pelizzon che assieme al suo socio belga Patrick Vervoort ed a Lionello Manfredonia gestisce la procura de Dembélé

Avvocato Pelizzon, qual è la situazione attuale riguardo Dembélé?
"Moussa attualmente è in Giappone in tournée con la nazionale belga (Carning Cup, ndr). Io e Patrick Vervoont abbiamo incontrato il calciatore domenica, prima che partisse per il Giappone. È molto tranquillo e sereno riguardo l'importante decisione che prenderà per il prosieguo della sua carriera".

Dei contatti che avevate – Juve, Fiorentina, Arsenal, Inter ed altre – quanti si sono concretizzati?
"Non sta a me fare i nomi dei club: posso solo dire che sono giunte tre proposte concrete e siamo seriamente indirizzati verso una di queste".

È stato difficile convincere l'Az a lasciar andare via Dembélé?
"Premesso che oggi Moussa è ancora un giocatore dell'Az, si è stato difficile perché l'Az era convinta di trattenere Moussa almeno un altro anno, tanto che ad aprile avevano rifiutato due trattative".

Ma il futuro pare lontano dall'Olanda
"Abbiamo spiegato ai dirigenti dell'Az che il giocatore ha preso una decisione legata al prosieguo della sua carriera e, dopo aver mostrato enorme gratitudine per l'Az, è pronto e vuole andare in un campionato importante a mostrare le sue qualità".

Entro quanto tempo si chiuderà la vicenda del trasferimento del nazionale belga?
"Penso ci vorranno tra i 5 e i 10 giorni".

Perché?
"Occorre attendere il rientro del Presidente dell'Az".

Possiamo considerare Dembélé prossimo giocatore in Italia?
"Finché non c'è la firma no, però lui ha preso la sua decisione".

A questo punto non resta che aspettare, ma la sensazione, forte, è che il futuro del talento belga sarà nella nostra serie A. Il ragazzo piace molto ai viola, e qualche contatto c'è stato. Chissà che non sia proprio lui uno dei colpi di Pantaleo Corvino