AG. PASQUAL, Giornate decisive per il suo futuro
Fonte: Calciomercato.it
Il futuro di Pasqual resta sempre incerto. Il nome dell'esterno della Fiorentina è stato accostato nelle ultime ore nuovamente al Napoli, i partenopei vorrebbero cautelarsi in vista della probabile squalifica di Mannini per doping, ma i giorni sono pochi ed entro una settimana il suo agente dovrà trovargli una sistemazione. Non è da escludere, infatti, proprio per motivi temporali una permanenza dell'esterno a Firenze. Per saperne di più, Calciomercato.it ha contattato Gastone Rizzato, procuratore del 26enne di San Donà di Piave.
Ci sono novità per quanto riguarda il futuro di Manuel Pasqual?
"Nessuno mi ha chiamato, a parte il Palermo per via dell'amicizia che mi lega al direttore sportivo Sabatini. Questo è successo però venti giorni fa, ma la cosa è finita lì".
Anche l'ipotesi Napoli è quindi da scartare?
"Proprio oggi ho parlato con il direttore sportivo della Fiorentina Pantaleo Corvino che non mi ha comunicato nulla. So che sta lavorando per cedere il giocatore, scelta discutibile, ma il Napoli non mi ha cercato. In Italia ci sono quattro o cinque squadre in grado di soddisfare il mio assistito - le parole di Rizzato a Calciomercato.it -, il suo contratto scade nel 2010. Per trovare la sistemazione giusta c'è bisogno del gradimento della società, ma l'ultima parola spetta al giocatore".
Se si presentasse qualche offerta dall'estero?
"Giovedi è l'ultimo giorno utile per trovare una sistemazione all'estero, queste operazioni non si fanno in poche ore. Domenica invece è il limite massimo per l'Italia, così da sistemare tutto nell'ultimo giorno di mercato. Non è facile per Manuel andare in tribuna, l'unica nota positiva di questa stagione è l'ottimo rapporto che ha con i compagni che non lo fanno sentire emarginato. Tutte le società conoscono il valore del ragazzo (alla luce anche delle ottime prestazioni contro Inter e Juventus, ndr) e la scadenza del contratto...".
Possibilità di partenza a gennaio?
"Questi sono giorni cruciali ma se entro domenica non si muove nulla, penso proprio che resterà a Firenze. Quale società spenderebbe 6/7 milioni di euro - conclude Rizzato a Calciomercato.it - quando fra 5 mesi potrebbe spenderne la metà?".