.

"AL MOMENTO.."

di Redazione FV

Corvino è tornato. E la sua presenza la si comincia ad avvertire eccome. Un breve intervento ai microfoni di Sky ma su un argomento, uno dei pochi in realtà, che potrebbe tornare ad infiammare i cuori dei tifosi viola, ovvero le voci su un possibile approdo di Antonio Cassano alla Fiorentina. Poche parole che a primo acchito non lascerebbero spazio a dubbi: "Cassano non è un giocatore che interessa al momento". Ma proprio quel "al momento" potrebbe essere non solo un salvagente per i più ottimisti, ma anche qualcosa di più.

Non vogliamo illudere nessuno, sia chiaro, ed anche noi abbiamo i nostri dubbi sulle possibilità del talento rossonero di trasferirsi in riva all'Arno. E per vari motivi. Sta di fatto che il futuro di giocatori come Mutu e Gilardino pare ancora in bilico. E si tratta di due elementi, che, se ben piazzati sul mercato, potrebbero garantire un grosso taglio al monte ingaggi del club viola. Nonché di coloro su cui è stato fondato l'attacco gigliato nelle ultime tre stagioni. Se poi aggiungiamo che potrebbe partire anche Sebastien Frey, che non è un attaccante ma un giocatore che guadagna non poco, ecco che l'operazione Cassano resta di difficile attuazione ma non impossibile.

Allo stesso tempo, riteniamo che quel "al momento" possa voler dire anche qualcos'altro: ovvero che Cassano sia un giocatore che piace -e non è una novità- ai viola ma che non sia attualmente una priorità. Una volta capito chi veramente potrà partire e, soprattutto, con quali modalità, e dopo aver cercato di effettuare degli innesti di qualità ma senza svenarsi, ecco che, forse, e sottolineiamo fose, Corvino potrebbe sfoderare il colpo ad effetto.