.

BASTIANELLI, Corvino non ha la necessità di comprare

di Redazione FV
Fonte: TMW

Il mercato è ormai entrato nel vivo e con Patrick Bastianelli, importante agente di mercato, cerchiamo di capire dove e come si muoveranno le maggiori squadre del nostro campionato.

Il mercato di gennaio è iniziato da una decina di giorni, lei cosa si aspetta?
"Un mercato fatto di scambi e prestiti".

Si aspetta ancora un grande colpo o no?

"Il mercato è partito bene, sono stati fatti trasferimenti importanti come Pandev all'Inter e Toni alla Roma. La stessa Inter, ma anche Juventus e Fiorentina sono alla ricerca di un centrocampista centrale importante perciò penso che ancora qualcosa ci potrà essere".

Al Genoa arriva Dainelli, è un colpo importante per la loro difesa?
"Dainelli è un giocatore di assoluto affidamento. Con l'acquisto di Felipe la Fiorentina si è messa a posto e ha valutato di cederlo".

Di cosa ha bisogno questa Fiorentina?

"Credo siano già con un organico importante. Eventualmente può arrivare la ciliegina sulla torta, che può essere il centrocampista centrale, ma in questo momento non hanno la necessità di muoversi. In ogni caso penso che Corvino stia davvero lavorando sul colpo per il centrocampo".

L'Inter, invece, dove si può rafforzare?
"Con la cessione di Vieira servirà un centrocampista centrale e credo che alla fine lo prenderanno. Se poi dovesse arrivare un accordo con la Lazio anche Kolarov potrebbe tornare d'attualità, ma non dimentichiamo che in quel ruolo l'Inter ha un giocatore come Santon, lui potrebbe essere il primo acquisto".

Al Milan, invece, cosa serve?
"Escludo che possa arrivare Dzeko al momento. Questa può essere un'operazione per l'estate e comunque c'è anche la concorrenza del Chelsea. La volontà del giocatore sarà determinante e quindi vedo comunque i rossoneri favoriti. Per il resto non credo abbiano in programma colpi a gennaio".

Alla Juventus come dovranno muoversi?
"La Juventus in questo momento deve prendere un centrocampista centrale, uno alla Ledesma o alla D'Agostino per fare due esempi. Serve qualcuno in grado di organizzare gioco e far girare la squadra. Questo è stato dettato anche dai numerosi infortuni nel reparto e con l'ultimo, occorso a Poulsen, dovranno per forza intervenire".

Melo e Diego hanno deluso?
"Melo e Diego sono due grandi giocatori, penso avranno tempo e modo di riprendersi per dimostrare le loro qualità. Se si chiede a Melo di fare l'incontrista e il recupera palloni e a Diego di giocare più avanti possono essere giocatori di grandissimo spessore. Per bocciarli bisogna aspettare fino a fine campionato".

Alla Roma basta Toni?
"Eventualmente avranno da sfoltire la rosa e con l'acquisto di Toni hanno fatto un colpo veramente importante".

La Lazio?
"Con l'acquisto di Floccari e magari l'arrivo di Maxi Lopez si è messa a posto nel reparto avanzato. Ora dovranno cercare di resistere all'assalto per giocatori importanti come Ledesma e Kolarov".

Per quanto riguarda i suoi assistiti, invece, ci sarà qualcosa?
"Qualcosa sicuramente".

Come Savio oggi al Bologna?
"Col Bologna abbiamo parlato e vediamo come evolve oggi la situazione".

Andreolli?
"Credo rimarrà alla Roma".

Per Agazzi ci saranno novità?
"E' in comproprietà fra Triestina e Cagliari, a gennaio verrà riscattato tutto il cartellino dai sardi che lo lascieranno fino a giugno a Trieste. Il prossimo anno, se dovesse andare via Marchetti, andrà a Cagliari".