.

CORVINO, Avrei preso Vucinic e Ledesma

di Redazione FV
Fonte: laroma24.it

Per Pantaleo Corvino, Vucinic non è affatto una sorpresa, anzi. « A inizio campionato, quando si discuteva del reale valore di Vucinic io non ho mai avuto dubbi. Mirko alla fine paga sempre, non delude mai » . Il direttore sportivo della Fiorentina scoprì Vucinic in tenerissima età e ci puntò da subito:
« Vidi in lui qualità fuori dal comune, aveva 15 anni. Decisi di portarlo a Lecce: ora è un attaccante di livello internazionale» . A Roma se ne sono accorti tutti. Ranieri ci ha puntato e il montenegrino ha risposto con il suo miglior rendi mento giallorosso: « Ma è anche sotto media - sottolinea Corvino - Vucinic è un attaccante da oltre 15 gol a campionato, può superare tranquillamente quota 13. Nelle gambe e nella testa ha tanto ancora da dare » .

E allora tutti i dubbi riguardo all’investimento fatto dalla Roma sono sva­niti: Vucinic valeva quei soldi, una cifra vicina ai diciotto milioni. «E’ un attaccante completo - chiude Corvino - può fare entrambe le fasi d’attacco: giocare come terminale o fare da spalla a una vera e propria prima punta. Volevo por tarlo alla Fiorentina, ma il Lecce disse di no a 17 milioni per lui e Ledesma» .