CORVINO, Blitz in Brasile, caccia al fenomeno
Fonte: La Nazione
Se davvero la Fiorentina è pronta al prestito di Storari (Milan) e quindi a far partire Avramov, una ragione ci sarà. Pantaleo Corvino non si muove mai a caso e sarà così anche in questa occasione.
Dunque, ed ecco lo sfondo vero sul quale inquadre questo giro di portieri, la Fiorentina sta pensando di liberare un posto per un giocatore extracomunitario (il secondo tesserabile dopo Jovetic).
E subito il pensiero corre al Brasile, alla fantomatica (o meno) missione in Sudamerica che dovrebbe avere il direttore sportivo viola come protagonista, e soprattutto a quel manipolo di giovani campioni che Corvino segue, ha fatto seguire e seguirà.
Radiomercato continua a martellare la candidatura di Joao Miranda, classe ’84, difensore centrale puro, considerato uno dei più forti sul panorama sudamericano. Gioca nel San Paolo, e sacrificare Avramov per portarsi a casa uno come Miranda sarebbe senza dubbio un affarone. Oggi il difensore lo si può ingaggiare spendendo poco meno di 8 milioni di euro, e se a trattare con il San Paolo non ci sarà la Fiorentina è molto probabile che lo faccia il Barcellona.