.

CORVINO, Da Kjaer a Garics, ecco tutte le opportunità di mercato

di Redazione FV
Fonte: La Nazione

Mercato Aperto? Forse, anzi, non proprio. E’ vero che Pantaleo Corvino volerà presto in Sudamerica, ed è altrettanto vero che nel portafoglio il ds gigliato ha un gruzzolo di 15 milioni, ma fra questo e «ufficializzare» la strategia che la Fiorentina utilizzerà a gennaio, ancora ci corre.
Prendiamo la Champions. In caso di superamento del gironcino, ad esempio, perchè non immaginare una Fiorentina che torni a dirottare la sua attenzione su innesti — magari per la difesa — con maggiore esperienza rispetto al giovanissimo Munoz del Boca Juniors? E’ bene infatti ricordare che Prandelli ha spesso parlato con Corvino di Miranda (San Paolo), mente appena un anno fa i viola si erano diretti con forza nella direzione di Kjaer del Palermo. Centrale dal prezzo altissimo che Zamparini potrebbe decidere di mettere sul mercato proprio alla prossima sessione invernale.
Nomi destinati a accendere la fase di avvicinamento alla ripresa delle trattative. Nomi o magari possibili candidati, come ad esempio Garics dell’Atalanta del quale la società viola aveva parlato a suo tempo con il club nerazzurro.
La Champions come chiave del mercato, dunque? E’ probabile, come è probabile che il «no» di Corvino a Ledesma, arrivato meno di una settimana fa, possa essere letto come un passo indietro strategico in attesa che il giocatore risolva una volta per tutte le sue grane con la Lazio. Di Drenthe (Real Madrid) si è capito soprattutto una cosa: che la Fiorentina (anche in questo caso con il turno Champions superato) potrebbe far finta di non essere interessata oggi, per poi dire di sì domani, magari davanti alla proposta di un bel prestito gratuito (o quasi).
DI MERCATO — forse di quello vero — si riparlerà, insomma, solo fra qualche settimana. Occhio comunque alla sorpresa che potrebbe arrivare dal ruolo di uno dei nuovi arrivi. Si è capito che la Fiorentina è comunque alla ricerca di un difensore e di un centrocampista, ma sembra che Corvino possa ottenere il via libera anche per l’acquisto di un altro attaccante. Un riserva di Gilardino da affiancare a Castillo. O magari da «scambiare» con Castillo. Solo fantamercato? In tanti sono pronti a scommettere di no.