DA COSTA, La Fiorentina rifiuta l'offerta della Juve
Fonte: sportmediaset.it
La Juventus non conclude, almeno per il momento, l'unica operazione in programma per il mercato invernale. Manuel Da Costa, il centrale portoghese della Fiorentina, rimane per ora in viola, dato che Corvino e Prandelli hanno rigettato la contropartita proposta dai bianconeri, vale a dire il cartellino di Sergio Almiron, giocatore apprezzato dal tecnico, ma non ritenuto fondamentale in prospettiva. Da Costa viene valutato circa 4 milioni di euro
Visto il rifiuto opposto dalla Fiorentina allo scambio, restano due le possibilità per i bianconeri di arrivare a Da Costa. La prima consiste nel pagare ai viola l'intera cifra del cartellino del portoghese, idea che non riscuote grande successo in Corso Galileo Ferraris, mentre l'alternativa è offrire alla società dei Della Valle alcuni giovani promettenti in prospettiva della prossima stagione. Al momento pare comunque molto difficile che l'affare vada in porto, tanto che il procuratore di Da Costa, Franck Peslerbe, si sta muovendo sul mercato estero.
Con il benestare della Fiorentina l'agente sta infatti vagliando le varie richieste provenute per il suo assistito. Interessate all'affare sono sicuramente il Feyenoord, il Borussia Dortmund e il Marsiglia. Il club francese già ha provato a ottenere il difensore portoghese in prestito, ma la richiesta è stata rigettata dai viola, che sono intenzionati a cedere Da Costa a titolo definitivo per monetizzare.