.

DAINELLI, Per il momento solo la Sampdoria

di Redazione FV

Dario Dainelli ha deciso, almeno momentaneamente, quale sarà il suo futuro. Il capitano viola si ritroverà a Firenze con il resto dei compagni lunedì prossimo, per il ritiro gigliato che scatterà tre giorni dopo. L’arrivo di Cesare Natali, secondo molti, doveva essere un segnale della partenza del difensore pisano, ma un po' le offerte per lui arrivate (ritenute insufficienti), un po’ l’orgoglio di non sentirsi inferiore ai colleghi di reparto (quantomeno di Kroldrup e del neo acquisto ex Torino), hanno portato Dainelli alla conclusione che il futuro per lui sarà ancora Firenze.

Per adesso c’è sul tavolo del suo procuratore solo l’offerta della Sampdoria, che però per la Fiorentina è bassa, ed è solo per un prestito con diritto di riscatto. Proprio in chiave Sampdoria, da non sottovalutare il pressing dell'ex viola Giampaolo Pazzini, amico fraterno dello stesso Dainelli.

L’eventuale cessione di Dainelli verrà valutata in casa viola soltanto qualora il club della famiglia Della Valle dovesse cedere un big, e quindi fare cassa per l’acquisto di un nuovo elemento per il reparto arretrato a disposizione di Cesare Prandelli (tipo Felipe).