.

DEMICHELIS, In estate c'era l'accordo coi viola

di Redazione FV
Fonte: Calciomercato.com

'Quando ho saputo che il sorteggio di Champions League ci aveva abbinato alla Fiorentina ho sorriso, perché ho pensato che avrei potuto giocare questo incontro con la maglia dei nostri avversari'. A rivelare questo retroscena di mercato, in un'intervista televisiva all'emittente Hessen Fernsehen, è stato ieri il difensore classe '80 Martín Gaston Demichelis, in forza al Bayern Monaco, prossimo avversario della Fiorentina in Champions League.

'Il mio agente aveva definito da alcuni giorni un accordo con la formazione viola, all'incirca nel periodo di metà agosto scorso, ma poi mi feci seriamente male al ginocchio destro ed i dirigenti del Bayern, che credo fossero favorevoli a valutare una mia cessione, declinarono l'offerta - ha aggiunto Demichelis -. Ricordo le battute nello spogliatoio di Toni, che sapeva della cosa e mi parlava con accento fiorentino, ed io che sorridevo non capendo una parola'.

'Credo che contro la Fiorentina sarà una sfida equilibrata, come lo è stata quella del girone di ritorno l'anno scorso - ha concluso il centrale difensivo -. Se una squadra vince il proprio girone, è evidente che parte come favorita, soprattutto se ci saranno schierati tutti i giocatori forti come Gilardino e Mutu, ma noi stiamo attraversando un buon periodo e vogliamo tornare a dire la nostra prima in Bundesliga e poi in Europa'.