.

DIFESA, Si cerca sempre un centrale

di Redazione FV
Fonte: La Nazione

DIFESA. Comotto e Jorgensen per la fascia destra, Gamberini-Kroldrup-Dainelli-Da Costa-Mazuch centrali, Vargas e Pasqual a a sinistra, con Gobbi possibile jolly. Se dovesse partire Dainelli, richiesto dal Genoa, la Fiorentina dovrà sostituirlo con un centrale di grande spessore (idea graditissima a Prandelli). La scelta era caduta su Barzagli, che all’ultimo momento ha deviato verso i soldi del Wolfsburg: da allora la Fiorentina ha speso 50 milioni e l’acquisto del centrale difensivo è slittato in secondo piano, bloccando di fatto anche la partenza di Dainelli. Corvino ha almeno cinque giocatori nel mirino (quello preferito da Prandelli è Burdisso) e poca fretta di chiudere l’affare prima dei preliminari Champions.
Il direttore sportivo viola è in partenza per il Sudamerica (Brasile e Argentina) e si suppone che a questo punto della stagione non si tratti di un viaggio esplorativo. I giocatori che piacciono sono soprattutto due, anche se c’è una netta frenata per Miranda del San Paolo (l’ultima richiesta della società brasiliana è 15 milioni) e Maidana del Boca Junior (Corvino non lo considera ancora pronto per il campionato italiano). Ma il direttore sportivo viola è in partenza per il Sudamerica, e il viaggio potrebbe anticipare un colpo a sorpresa, ipotesi da non escludere mai quando Pantaleo Corvino si muove durante il mercato estivo.
In Italia sono stati presi contatti con Stendardo, ma il laziale ha un ingaggio troppo alto (un milione di euro) e la Fiorentina si è ritirata. La situazione di quasi rottura con Lotito — che ha emarginato anche Zauri — potrebbe forse cambiare qualcosa. La Fiorentina è in attesa.