.

DS GROSSETO, Pinilla vale 4-5 milioni

di Redazione FV

Nelle ultime ore rumors di mercato hanno accostato l'attaccante cileno del Grosseto, Mauricio Pinilla (capocannoniere di B con 15 reti ndr), al Napoli (oltre che alla Fiorentina). Per saperne di più la redazione di TuttoNapoli.net ha contattato in esclusiva il ds toscano, Andrea Iaconi.

Pinilla stella del campionato cadetto. C'è anche il Napoli sulle sue tracce?

"Assolutamente no, mai avuti contatti con la dirigenza azzurra. Abbiamo ricevuto richieste da 3 squadre di serie A tra cui Palermo e Udinese. La società, però, ritiene Pinilla incedibile, almeno fino a giugno. L'Udinese aveva offerto 3 milioni per il trasferimento in questa finestra di mercato, abbiamo rispedito l'offerta al mittente. A queste cifre non va via. La valutazione del cileno oscilla attorno ai 4-5 milioni di euro. Non mi va di prendere ragazzi per un paio di mesi e cederli per fare l'affare. Vogliamo terminare la stagione con il nostro bomber".

Ci può descrivere il giocatore...

"Punta fisicamente strepitosa, rapace dell'area di rigore, deve migliore soltanto in continuità. Ha tutti i mezzi per diventare un top player, ricordiamo che Inter e Chievo lo comprarono a 17 anni per 3 milioni di dollari. In Toscana è rinato".