.

LA STAGIONE DEI RIMPIANTI

di Marco Gori

Non ci sono grosse novità circa quella che sarà la nuova squadra di Marco Donadel. Non possiamo al momento fare ipotesi su quanto potrà andare a guadagnare il mediano veneto. Siamo solo sicuri del fatto che, una volta firmato per il suo nuovo club, il giocatore, che ha da poco compiuto 28 anni, avrà una bella valutazione. Non a noi, ma a qualcun altro, a quel punto dovrebbero girare le scatole. Ma, più probabilmente, lascerà correre. Alla faccia della politica del risparmio.

Non ci risulta, almeno al momento, confermata la notizia secondo cui il Napoli avrebbe offerto un triennale da un milione di euro a stagione a Mario Alberto Santana. Ma, mettiamo fosse vero: il club azzurro con tre milioni di euro si assicurerebbe, tutto compreso, il giocatore che, assieme a Valon Behrami, ha fornito il rendimento migliore nella Fiorentina edizione 2010/2011. Visto che pare che Santana e la Fiorentina si stiano lasciando in maniera cordiale, non vogliamo sollevare ulteriori polveroni. Ci chiediamo solo: con tre milioni di euro chi pensa di comprare la Fiorentina?

Di sicuro non Jose Angel, che pare destinato addirittura al Barcellona. Qui Corvino ci aveva visto davvero giusto. E, se dietro il suo gran rifiuto non ci sono ne' la fatidica fidanzata ne' le promesse degli sceicchi del Malaga ma la squadra più forte del mondo, non è colpa di nessuno.

Però se ci si lascia sfuggire anche le occasioni low-cost..Scusate se insistiamo, ma Johan Elmander è sempre stato un nostro pallino. Piaceva anche alla Fiorentina, ce lo dissero sovrapensiero quelli del Tolosa quando chiedemmo loro di Emana. Ma cosa vi avevamo detto sul potere di acquisto dei club turchi? Magra consolazione, va da un tecnico "amico" come Fatih Terim. Ma meglio non parlare dell'"Imperatore". Per stasera, a livello di rimpianti, ci pare di essere messi già piuttosto bene...