.

MENO SETTE

di Marco Gori

Il nostro pensiero sul mercato della Fiorentina lo abbiamo già espresso ampiamente ieri. Un pensiero semplice. Come semplice temiamo sarà il nostro giudizio tra sette giorni esatti, a bocce ferme. Nel periodo che ci separa dallo stop ufficiale alle trattative, ci limiteremo a dei brevi commenti sulle mosse –se così possiamo definirle- del club viola.

Maccarone è stato letteralmente soffiato alla Fiorentina dalla Sampdoria, per l’astronomica cifra di tre milioni di euro. Non ci sorprendiamo, non ci stracciamo le vesti, guardiamo avanti pensando se ci sarà un rinforzo per l’attacco e chi potrà eventualmente essere. Il “se” è d’obbligo, visto che ci risulta che al club viola sia stato offerto un forte attaccante europeo che però non è stato nemmeno preso in considerazione.

Valon Behrami pare ormai vicinissimo, probabilmente quando ci leggerete potrebbe già essere un giocatore viola. Se ciò dovesse realizzarsi speriamo solo che sia il segnale definitivo verso uno sprint finale per questa sessione di mercato. Ne’ di più ne' di meno.

Riccardo Montolivo continua a tentennare sul suo rinnovo contrattuale; un caso di cui in questo momento Firenze farebbe volentieri a meno.

La retroguardia viola è apparsa in difficoltà anche contro giocatori che non sono certo dei campioni come Olivera, Jeda e Di Michele. Ma di nuovi difensori non se ne parla nemmeno. Speriamo che sia il silenzio che prelude a qualcosa di concreto.

Questo, a meno di una settimana dal termine della sessione invernale della campagna trasferimenti, è il mercato della Fiorentina.