MERCATO, Da Costa in prestito, Osvaldo no
Fonte: La Nazione
Champions (e nuovo infortunio di Mutu) permettendo, il mercato della Fiorentina continua a muoversi. A piccoli passi. Corvino rientrerà dal Sudamerica solo la prossima settimana e sarà allora che, sicuramente, prenderanno corpo le prime operazioni — in entrata e in uscita — del mercato di gennaio. Dal viaggio in Brasile e Argentina, il ds viola tornerà con alcune indicazioni preziose ma per eventuali opzioni o acquisti bisognerà aspettare ancora qualche tempo.
Molto, pare, dipenderà dalle operazioni in uscita, ovvero da quanti euro Corvino porterà a casa nel mese di gennaio.
Fre le cessioni più ricche ci sono quelle di Pasqual (meno probabile però alla luce di quanto fatto vedere dall’esterno ieri sera) e Da Costa. La Fiorentina vorrebbe trattare almeno la comproprietà di entrambi, ma non esclude che davanti a proposte interessanti accetti anche il prestito. Traduzione: se il prestito (eventuale) di Pasqual e (più realistico) di Da Costa dovesse portare nelle casse viola almeno un milione e mezzo di euro, la doppia operazione si può fare.
Messaggi chiari quelli inviati dalla società. Indirizzati a club come il Bologna (che vuole Pasqual) e lo Stoccarda (che punta su Da Costa).
Molto difficile, invece, che si tratti in tempi brevi il futuro di Pazzini e di Osvaldo (per il quale si è fatta avanti la Roma). La sensazione è che in caso di qualificazione alla Champions, nessuno dei due farà la valigia, mentre in caso contrario, la società gigliata potrebbe decidere di rimettersi alla volontà dei giocatori. In pratica chi vorrà (uno dei due naturalmente) potrà finire in prestito altrove. Alla finestra ci sono almeno tre club: Bologna, Torino e Sampdoria.
Infine Semioli. Anche per lui, in caso di mancata qualificazione alla Champions, potrebbe arrivare l’ipotesi di un addio (c’è la Roma).