MERCATO, Osvaldo in partenza
Fonte: La Nazione
Bologna e Sampdoria puntano l’argentino Osvaldo, ma la Fiorentina non tentenna. Tutto, si sostiene in ambienti vicini alla società viola, sarà rinviato alla fine del gironcino della Champions, anche se la voglia di far partire in prestito l’attaccante potrebbe spingere i dirigenti gigliati a prendere in considerazione questa doppia opportunità anche prima del match contro la Steaua che chiuderà la prima fase viola della Champions.
L’ULTIMA parola, a quanto pare, spetterà a Prandelli che confrontandosi con Corvino e con la proprietà della Fiorentina chiarirà in quale ruolo è convinto di far crescere Jovetic. In pratica, se l’allenatore volesse continuare a considerare Jovetic un riserva di Mutu, le possibilità di far partire Osvaldo a gennaio aumenterebbero in modo esponenziale. L’argentino, davanti a una situazione di questo genere, rischierebbero di essere il terzo sia come esterno di sinistra (dopo Mutu e Jovetic), sia come centravanti (dopo Gilardino e Pazzini).
A PROPOSITO di Pazzini, diminuiscono le possibilità che l’attaccante possa lasciare Firenze a gennaio. Anzi, proprio il fatto che la Samp abbia deciso di provare a puntare su Osvaldo può apparire come un segnale di rinuncia alla candidatura di Pazzini come bomber in blucerchiato: Pazzini già dalla scorsa estate era una delle prime scelte della Samp. Tornando al Bologna, conferme dirette arrivano per il prestito (fino a giugno) di Papa Waigo, mentre legato alla Champions è il discorso su Semioli. In caso di eliminazione dalla massima competizione europea, la Fiorentina potrebbe prendere in considerazione eventuali proposte per il cartellino dell’esterno.