MIGUEL VELOSO, L'Inter in pole
Fonte: sportmediaset
Dalle colonne del quotidiano sportivo portoghese Record, Marco Branca ammette la possibilità che Inter e Sporting Lisbona giungano a un accordo per lo scambio tra Ricardo Quaresma, che proprio dal club della capitale mosse i primi passi della sua carriera, e Miguel Veloso, il talentuoso centrocampista da tempo nel mirino dei nerazzurri e di altre big europee. "Non c'è nessun contatto ufficiale - ha detto Branca - ma a maggio ne parleremo".
Una trattativa che potrebbe essere sicuramente favorita da Jorge Mendes, agente di Mourinho e deus-ex-machina di molte mosse di mercato nerazzurre. Mendes, monarca assoluto del calcio lusitano, controlla entrambi i giocatori e contribuirebbe ad appianare problemi legati soprattutto alle valutazioni. Quaresma si è molto svalutato rispetto ai 24 milioni pagati dall'Inter al Porto nell'estate 2008, Veloso è valutato dallo Sporting almeno 18 milioni di euro, la cifra chiesta, per esempio, alla Fiorentina la scorsa estate.
Da superare, sicuramente, anche le offerte della concorrenza, specie delle squadre della Premier League: "Conosciamo bene Veloso, si tratta di un giocatore che interessa a molti club in Europa - ha confermato Branca a Record - Siamo attenti, ma per il momento non c'è niente di ufficiale. In questo momento siamo concentrati solo sulla Champions".