MIRANDA, Opzione viola fino a fine Agosto
Fonte: Gazzetta dello Sport
Qualità, quantità: sono cresciute entrambe lungo un'estate a inseguire il meglio, ma dal 28 agosto in poi la Fiorentina attrezzata per diventare grande dovrà abbandonare qualche suo pezzo di valore. E nel frattempo acquistarne uno, un altro, quel famoso pilastro difensivo da affiancare a Gamberini. «I nuovi — ha detto Cesare Prandelli — si sono inseriti bene e stanno lavorando con buona applicazione, dovremo però sfoltire la rosa per lavorare al meglio». Voce del verbo sfoltire: ergo, il mercato andrà a avanti, qualcosa in entrata arriverà ma soprattutto in uscita qualcosa succederà.
Blitz in Brasile Ora, ovviamente, c'è il pensiero-preliminari: dopo il ritorno (27 agosto), il diesse Pantaleo Corvino riprenderà ad agire sul mercato. Abbandonata (momentaneamente) l'idea-Burdisso, la Fiorentina è tornata sul mercato brasiliano: oltre al già noto brasiliano Joao Miranda, per il quale Corvino avrebbe strappato un'opzione fino a fine agosto, ecco spuntare il nome dell'altro centrale difensivo do Brasil, ovvero Alex da Silva, ipotesi meno percorribile. Entrambi valgono 8 milioni di euro, tutto lascia pensare che Miranda sarà il prescelto anche se evoluzioni difensive in casa interista potrebbero riaprire la pur tortuosissima via-Burdisso. Perché l'argentino resta in prima fila nelle volontà di Prandelli: l'Inter ha attualmente problemi (numerici) difensivi e Mourinho si è ben espresso sull'argentino, ma niente esclude che da qui a quindici giorni qualcosa possa evolversi. In pista ci sono anche Maidana, argentino del Boca, e Thiago Silva, 23enne della Fluminense valutato 10 milioni. Corvino tornerà in Brasile la prossima settimana, ma prima passerà dal Portogallo per visionare David Luiz, 21enne centrale difensivo del Benfica, e sceglierà.
Difesa L'arrivo di un centrale potrebbe voler dire addio per il capitano Dainelli, per lui ci sono sempre Lazio e Samp alla finestra. A Papa Waigo sono interessate Lecce, Reggina e Betis Siviglia, mentre per Pasqual il discorso è in stand-by: il Napoli non molla e potrebbe tornare all'assalto al tramonto di agosto