.

PELIZZOLI, Mi piacerebbe lavorare con Prandelli

di Redazione FV

Il portiere della Lokomotiv Mosca Ivan Pelizzoli, accostato a Palermo e Fiorentina, conferma queste voci ai microfoni di Stadionews. "L'interessamento è reale - ha detto l'estremo difensore 29enne - Fiorentina e Palermo hanno parlato con il mio procuratore Branchini, che sta lavorando per farmi tornare in Italia. Ancora il mio agente con me non si è sbilanciato perché non ci sono state offerte concrete da nessuna delle due squadre, ma solo dei sondaggi".

"Con la Lokomotiv ho un contratto che scade a dicembre 2010. Il problema è che non gioco, vado addirittura in tribuna, per questo voglio rientrare in Italia. Qual è il prezzo del mio cartellino? Non lo so, non ho ancora parlato con il presidente."

Poi annunciare che accetterebbe anche un ruolo marginale: "Alla Fiorentina o al Palermo non avrei alcun problema a fare il secondo alle spalle di due ottimi portieri quali Frey e Rubinho".

"Cosa sceglierei tra Palermo e Fiorentina? Sono due grandi piazze con tifoserie stupende. Sarebbe difficilissimo scartare una delle due possibilità."
"A Palermo - prosegue Pelizzoli - c'è Zenga che è stato un grande portiere, il mio mito quando ero bambino. A Firenze c'è Prandelli: l'ho avuto solo per poche settimane a Roma ma mi trovavo benissimo con i suoi metodi di lavoro. Mi piacerebbe disputare una stagione intera con lui".