.

PREZIOSI, Dainelli è un ottimo giocatore

di Redazione FV
Fonte: TMW

Tutto sul Genoa. Obiettivi di mercato, conferme, smentite. Intervista a tutto tondo con il neo direttore generale dei rossoblu Fabrizio Preziosi, figlio del Presidente del Grifone Enrico. Con lui, Tuttomercatoweb, ha voluto commentare in esclusiva tutte le tematiche più clade relative all'ambiziosa compagine rossoblu, andando a toccare anche la sempreverde rivalità con la Sampdoria, e l'ingaggio di un direttore di esperienza e qualità come Rino Foschi.

Si sta parlando di Biava al Chievo: è possibile?
"Non lo sapevo, ma posso anche essere meno informato di voi".

Con Rino Foschi la trattativa è ormai chiusa?
"Non ci sono problemi di alcun tipo, tra mercoledi e giovedi arriverà la firma, si sta già muovendo per noi".

Alessandro Lucarelli piace al Parma, a che punto è la trattativa?
"Noi abbiamo tre difensori, lui Biava e Potenza, ma non credo che sia un trasferimento imminente, confermo che il Parma ce l'ha richiesto, che vorrebbe inserire contropèartite tecniche come Falcone che non sono state accettate".

In attacco invece com'è la situazione?
"No, aspettiamo Oliveira e stiamo fermi così. A giorni sarà in Italia".

Dainelli è solo una voce?
"Si parla di Dainelli, e dei soliti due o tre, qualcosa prenderemo, ma dobbiamo essere sicuri di fare gli investimenti giusti. Con la Fiorentina non abbiamo ancora parlato, ma è un ottimo giocatore".

Con Domizzi la trattativa è saltata?
"Si è raffreddata molto questa ipotesi. Il Napoli non vuole discostarsi dalla loro richiesta, ma non escludo possa tornare di attualità tra qualche giorno, valuteremo in futuro se torneranno i presupposti".

Mariano Stendardo potrebbe essere un'occasione?
"Stendardo potremmo bloccarlo e mandarlo in prestito a giocare, potrebbe essere un giocatore interessante, perchè di richieste ne ha".

Augustin Pellettieri è un'ipotesi fattibile?
"Assolutamente no, è impossibile".

Con questo mercato si punta all'Uefa?
"E' sempre difficile e brutto stabilire gli obiettivi, vorremmo migliorarci, ma non è sicuro che potenziando la squadra questo accada. L'importante è mettere delle basi solide per il nostro progetto. Molte altre squadre che l'anno scorso hanno fallito avranno molta voglia di rivalsa".

Di certo siete stati una delle squadre più attive sul mercato
"Sì, penso che ci siamo mossi bene, anche se non è oggi che dobbiamo dire se siamo stati bravi o meno. Non mi sento di garantire già oggi gli obiettivi per poi essere smentito dal campo".

Lo scorso anno avete già fatto molto bene
"Sì, siamo andati oltre le nostre aspettative, per noi è stato un gran campionato, abbiamo una piazza che ci spinge a fare di più e noi speriamo di soddisfarli".

La rivalità con la Samp sarà ancora più bella ed accesa: anche loro si sono rinforzati molto
"E' il derby più bello d'Italia secondo me. Sono comunque un avversario come gli altri, anche se so che la tifoseria ci tiene in una maniera particolare. Anche loro sono una squadra che merita rispetto, hanno sempre fatto bene in questi anni, ma non ci sentiamo da meno".

E con un Foschi in più...
"L'unico tassello che mancava in società, sapendo che c'era la posibilità di ingaggiarlo lo abbiamo voluto fortemente. E' uno dei più bravi in Italia ed era un'opportunità che abbiamo deciso di non lasciarci scappare. Fosse stato un altro non ci avremmo neppure pensato".