REAL, Vargas non è tra gli obiettivi
Fonte: TMW
Non era un mistero, del resto non lo è mai stato, che anche in questa stagione il Real Madrid sarebbe stato il protagonista assoluto del mercato. L'impronta di morigeratezza descritta da Mourinho durante la presentazione ufficiale, non sembra aver trovato grosso seguito all'interno delle stanze dei bottoni merengues, tanto che lo stesso Presidente Florentino Perez, in un'intervista rilasciata all'emittente spagnola Antena 3 si è lasciato andare in alcune riflessioni riguardanti la campagna di rafforzamento della "Casablanca", arrivando addirittura a citare i nomi degli obiettivi principali del club.
La novità che più da vicino riguarda la serie A, come già arcinoto, è relativa a Douglas Maicon. Perez ha confermato che il terzino dell'Inter è un obiettivo, affiancandolo ai nomi di Steven Gerrard del Liverpool, Angel Di Maria del Benfica e Jesus Navas del Siviglia.
Nell'ambito dell'affare Maicon sono però da registrare le dichiarazioni del giocatore innanzitutto, che ha dichiarato a chiare lettere la sua volontà di rimanere all'Inter, oltre poi a quelle di Moratti, che ha lasciato intendere la volontà assoluta di trattenere quello che è unanimemente considerato come il miglior esterno destro del globo.