.

RIZZATO, Rapporto straordinario fra Pasqual e i viola

di Redazione FV
Fonte: TMW

TuttoMercatoWeb ha intervistato in esclusiva Gastone Rizzato, agente - tra gli altri - del terzino della Fiorentina Manuel Pasqual. Il calciatore negli ultimi giorni è stato nuovamente accostato al Napoli. S'è tornato a parlare di Pasqual come possibile obiettivo del Napoli, nonostante il cambio d'allenatore. E' vero? "A Napoli c'è buon gusto (ride, ndr). Le avevo sentite anche io queste voci, anche perché il Napoli cerca giocatori in quel ruolo. Siamo a due mesi dal mercato invernale e Pasqual ha un contratto lungo con la Fiorentina. Se il Napoli ha interesse a chiedere Pasqual deve parlare con la Fiorentina e vedere se il club viola è disposto a cedere il calciatore. Fa piacere che il Napoli sia interessato a Pasqual, è una società molto solida con grandi ambizioni. Il calciatore ha recentemente rinnovato con la Fiorentina fino a giugno 2012".

Nel nuovo contratto è stata inserita anche una clausola rescissoria?
"No, la clausola rescissoria è un'arma a doppio taglio. Prendiamo il caso di Melo: se trovi una squadra disposta a pagare quella cifra allora può essere una cosa positiva. Le clausole rescissorie si fanno per giocatori di sicurissimo avvenire, tipo Balotelli. Il valore del giocatore è dato da quando una società è disposta a investire su di lui".

C'è da dire che Pasqual sta benissimo a Firenze...

"Si, noi l'abbiamo sempre detto. Queste voci su Pasqual sono voci che aleggiano da tempo. Sono sparite quando poi Corvino ha deciso di rinnovargli il contratto. Il rapporto tra Pasqual e la Fiorentina è straordinario, ma il fatto che ritornano sempre non è un caso. Pasqual è lusingato dell'interesse del Napoli, ma la decisione spetta alla Fiorentina. Solo il club viola può decidere di privarsi di Pasqual e cedere il giocatore al Napoli. Se la Fiorentina vuole cederlo e il Napoli vuole acquistarlo l'accordo, in un modo o nell'altro, si trova".