.

SAMPDORIA, Assalto a Pazzini

di Redazione FV
Fonte: Tuttosport

E’ Giampaolo Pazzini il sogno della Sampdoria. Quanto proibito lo dirà il prosieguo del mercato, dal momento che la Fiorentina ha finora sempre nicchiato di fronte alle offerte per il suo centravanti, destinato ad avere meno spazio dopo l’acquisto di Alberto Gilardino.Pazzini piace però tantissimo a Beppe Marotta, che lo conosce dai tempi dell’Atalanta, ed anche al presidente Riccardo Garrone, che ieri ha ammesso il gradimento per l’attaccante viola.

CONFERMA PRESIDENZIALE
Il massimo dirigente della Sampdoria non ama molto addentrarsi nei discorsi di mercato, che lascia completamente a Marotta, ma su Pazzini ha fatto un piccolo strappo alla regola. «Quello del centravanti della Fiorentina è un nome che ha una sua logica», il laconico ma significativo commento di Garrone. Pazzini incarna infatti le due esigenze della società blucerchiata, acquistare un attaccante al contempo giovane e di nome. «Quest’anno - prosegue ancora Garrone - abbiamo decisamente ringiovanito la squadra.L’età media è notevolmente scesa, anche grazie ai quattro, cinque ragazzi della Primavera che verranno aggregati stabilmente alla rosa della prima squadra. E questa è la conferma della nostra politica». Il presidente doriano preferisce invece non entrare nella sfida cittadina al Genoa, entrato da quest’anno nel lotto delle pretendenti per un posto in Europa. «Non ho né il tempo - dice - né la competenza per entrare nel merito della campagna di rafforzamento delle altre squadre e, ovviamente, neppure in quella del Genoa. Penso esclusivamente alla Samp e al suo obiettivo che sarà quello di confermarsi tra le prime dieci. Se poi arriverà nuovamente l’Uefa, o addirittura qualcosa di più, tanto meglio. Quello che farà il Genoa riguarda esclusivamente il presidente Preziosi ».

STRAPPI ALLA REGOLA
Marotta ha ottenuto dalla società una piccola modifica alla rigorosa politica di bilancio. In presenza di una grande opportunità di mercato, che permette di acquistare un giovane di qualità e dall’ingaggio non eccessivo, sarà possibile fare un investimento di media portata per acquisirne il cartellino per intero o in comproprietà. La nuova strategia ha già portato in dote a Walter Mazzarri il ventunenne centrocampista Daniele Dessena. Il nazionale olimpico, che verrà presentato questo pomeriggio a Bogliasco, è stato acquistato in comproprietà dal Parma per circa quattro milioni. La strategia per Pazzini sarebbe la stessa e la Samp sta provando a mettere sul tavolo cinque milioni e il cartellino dell’attaccante Emiliano Bonazzoli per il giocatore della Fiorentina.