.

SUAREZ, Milan punta attaccante dell'Ajax

di Redazione FV
Fonte: Virgilio sport

I rossoneri starebbero seguendo con notevole interesse le prove di Luis Alberto Suarez, 22enne attaccante uruguagio dell’Ajax. Cresciuto nel Nacional Montevideo, Suarez è arrivato nel 2006 in Olanda indossando la maglia del Groningen, che se lo assicura per “appena” 800mila euro: nonostante una squadra non propriamente di primissima fascia, l’attaccante si è messo progressivamente in luce grazie alle sue doti tecniche che, unite ad un fisico solido (1.81 per 81 chili), lo hanno imposto come una delle punte più interessnti della Eeredivisie.
Così nell’agosto del 2007 l’Ajax decide di investire su di lui e lo strappa ai biancoverdi per una cifra intorno ai 7.5 milioni di euro. Con la gloriosa maglia ajacide Suarez conferma subito le sue doti segnando 20 eti in 41 presenze stagionali, ritmi realizzativi tenuti anche quest’anno, con 18 reti in 38 partite. Intanto Suarez entra stabilmente nel giro della Nazionale uruguaiana, dove, per non smentisce, piazza 8 reti in 16 incontri.
Così il Milan avrebbe iniziato a seguirlo, forte della sua tradizione “orange”, e avrebbe chiesto informazioni pure a Marco Van Basten, indimenticato ex dei rossoneri e ora tecnico degl Ajacidi, ricevendo parere estremamente positivo.
Resta ovviamente da quantificare l’entità economica dell’operazione: Suarez viene valutato ormai il doppio della cifra con cui è arrivato ad Amsterdam e, forte anche di un contratto in scadenza nel giugno 2012, l’Ajax non pare intenzionato a cederlo per meno di 15 milioni di euro. Un investimento importante, dunque, che il Milan sta valutando però attentamente visto le qualità di un attaccante che dà il meglio come seconda punta ma che ha dimostrato di poter di ricoprire tutti i ruoli nel reparto offensivo.!


Altre notizie
PUBBLICITÀ