.

AG. RONCAGLIA, Futuro in Europa o Cina. I viola...

di Redazione FV

Facundo Roncaglia nella notte ha giocato la sua prima partita da titolare nella Coppa America negli Stati Uniti nella vittoria dell'Argentina contro la Bolivia. Per parlare di questa esperienza, ma anche del suo futuro la redazione di Tuttomercatoweb.com ha contattato in esclusiva il suo agente Claudio Curti:

Come è andata l'esordio in Coppa America per Roncaglia?
"Molto bene, ha giocato un'ottima partita. Sono molto felice per lui, già essere in Nazionale è un onore, giocare rende la sua presenza ancora più importante. Quando lo sento mi dice che è molto felice. Gioca in una squadra fortissima, con un gruppo molto unito". 

Martino lo ha sempre voluto con sé, che rapporto ha con il ct?
"Ha sempre avuto molta fiducia in lui, lo ha sempre voluto in Nazionale. C'è un grande rispetto reciproco e questo è molto importante. Io conosco Martino da anni, è una grandissima persona e come allenatore...la carriera parla per lui!".

Pensa che questa Argentina possa vincere la Coppa America?
"Hanno una grande occasione per vincere, vista anche l'eliminazione di Brasile e Uruguay. Possono arrivare in finale e riportare la Coppa in patria". 

Parliamo anche del futuro del suo assistito, si parla tanto di un possibile ritorno al Boca.
"Penso che per il momento non sia nei suoi pensieri. Lui e la sua famiglia vorrebbero continuare l'esperienza all'estero. Vorrebbe trovare un buon progetto con un contratto lungo che gli permetta di dare continuità alle sue presenze. Ci tengo a dire che il Boca è sempre il Boca, ma non credo sia ancora il momento per tornare". 

Ci sono altre possibilità in ballo?
"Molte. Abbiamo ricevuto tante proposte sia dall'Europa che dalla Cina. Piace in Italia, Spagna, Turchia e Germania, ma il suo futuro lo decideremo solo al termine della Coppa America".