.

AMORUSO, Assenza Gomez può essere un bene

di Redazione FV

Ai microfoni di Tuttomercatoweb.com Lorenzo Amoruso, analizza in anteprima il match di Europa League che questa sera vedrà la Fiorentina di Vincenzo Montella affrontare il Paços de Ferreira: "Non credo che sui viola peseranno le tante assenze. Qualcosa sicuramente cambierà, ma la squadra è stata costruita i modo tale da poter sopperire a situazioni del genere. Le assenze, durante una stagione sono assolutamente normali e gli elementi a disposizione di Montella possono fare bene. Questo non deve rappresentare un alibi per la squadra. Paradossalmente, poi, l'assenza di Gomez potrebbe anche essere un bene perché la squadra si sforzava un po' troppo nel cercarlo per farlo segnare. Adesso la Fiorentina dovrà fare un altro tipo di gioco".

Come pensa che si possa sostituire, invece, Juan Cuadrado?
"Il colombiano è un calciatore che dà ampiezza e profondità, in più salta sempre l'uomo. In rosa ci sono comunque altri giocatori che possono fare un bel lavoro come lo stesso Iakovenko".

Chiudiamo con un giudizio sul Paços de Ferreira.
"E' una squadra normale con un discreto collettivo e giocatori di medio livello. Sulla carta la Fiorentina non dovrebbe avere grossi problemi".