AMORUSO, Pizarro ha ragione. Qualcosa è cambiato
Hanno fatto molto parlare, e lo faranno ancora, le parole di ieri rilasciate del centrocampista della Fiorentina David Pizarro, in occasione della conferenza stampa prima della gara di Europa League contro il PAOK. Per parlarne, TuttoMercatoWeb ha contattato l'ex difensore Lorenzo Amoruso.
"Ho sempre detto che serviva fare un bagno di umiltà, la Fiorentina deve lavorare e i giocatori devono iniziare a fare gli operai. Ormai le cose sono cambiate, gli avversari hanno studiato la squadra viola e la fanno sfogare per poi fare gol in contropiede. Nei primi anni tutti si davano da fare, c'era più cooperazione, adesso invece no. In qualche partita si è visto lo spirito di sacrificio, ma non da parte di tutti".
Si è rotto qualcosa nella Fiorentina?
"Sicuramente le voci su Montella possono aver influenzato, c'è qualcosa di differente nel rapporto fra allenatore e società; poi non sono arrivati i giocatori che aveva chiesto. Sicuramente ha ragione Pizarro, lui non parla molto, ma quando lo fa dice cose importanti e sensate. Se ha tirato fuori queste cose, vuol dire che le avverte nello spogliatoio".