AREZZO, Seconda edizione del memorial Beatrice
Fonte: Arezzonotizie.it
Due giorni dedicati interamente alla figura di Bruno Beatrice, lo sfortunato calciatore scomparso all'età di 39 anni a causa di una leucemia linfoblastica acuta. Sabato e domenica lo stadio Comunale di Arezzo accoglierà per il secondo anno di fila non solo alcune partite tra formazioni FIGC e UISP, ma ospiterà anche un dibattitto incentrato su doping e sport.
Nei giorni scorsi si era parlato anche della presenza di Luciano Moggi, amico della famiglia di Bruno Beatrice, alla tavola rotonda ma come ha spiegato Alessandro Beatrice l'ex dirigente della Juventus non potrà prendere parte all'iniziativa.
"Per prima cosa vorrei ringraziare tutti coloro che anche quest'anno hanno voluto dare il proprio contributo a questa iniziativa che non vuole solo ricordare mio padre, ma insegnare ai più giovani i principi di lealtà sportiva - ha spiegato Alessandro. Saranno due giornate davvero intense. Sul manto erboso del "Lebole" e su quello del Comunale si affronteranno le formazioni Juniores di Santa Firmina, Alberoro e Arno Laterina. A queste vanno aggiunte poi Stella Azzurra, Cavallino, Burcinella United e le tre formazioni di calcio femminile di Arezzo, Stella Azzurra e Fiorentina. Anche quest'anno parteciperà all'evento la squadra delle vecchie glorie della società viola. Sabato mattina tra l'altro lo stadio Comunale sarà interamente riservato al calcio giovanile visto che grazie alla società O'Range Chimera abbiamo invitato Arezzo Football Academy, Tegoleto, Sansovino, Bibbiena ed Etruria 2009 a disputare una sorta di mini torneo. Colgo l'occasione per invitare tutta la cittadinanza a prendere parte alla tavola rotonda in programma domenica mattina alle ore 11 sempre presso lo stadio per parlare di doping, sport e soprattutto per ricordare Bruno Beatrice".