.

BAIANO, Gomez ha bisogno di 5/6 partite. Giovedì...

di Redazione FV

Ieri in casa della Juventus è andato in scena il primo dei tre anni fra i bianconeri di Antonio Conte e la Fiorentina. Ai microfoni di Tmw l'ex attaccante viola Francesco Baiano analizza i temi a tre giorni dall'andata di Europa League: "La Fiorentina deve ripartire dal secondo tempo di ieri. La Juventus è una grande squadra, ma va in sofferenza se viene attaccata. Nel primo tempo i viola hanno pensato ad aspettare i bianconeri, ma si sono abbassati troppo. Nella seconda frazione, invece, il baricentro è salito di almeno 15 metri e la partita è cambiata".

Fra i più criticati, invece, continua ad esserci Mario Gomez.
"Quando è rientrato in gruppo ho subito detto che gli sarebbero servite almeno 5/6 partita per tornare almeno al 70% della condizione. Con il fisico che ha non può riprendere il ritmo partita in 2/3 partite. Una cosa è certa, la Fiorentina ha bisogno di lui".

Ieri, invece, per Matri c'è stata solo panchina. Significa che in coppa toccherà a lui?
"Probabile, ma non è da escludere anche che possa giocare di nuovo Gomez".

A centrocampo sarà, infine sicuro titolare, Borja Valero. Chi schiererebbe lei assieme allo spagnolo?
"Ieri, ad esempio, Mati Fernandez è entrato subito bene, cambiando il passo della squadra. Per questo potrebbe esserci lui titolare in coppa, magari assieme Aquilani. A me piacerebbe però anche un centrocampo con Borja, Pizarro e Aquilani, con Mati Fernandez nel tridente".