.

BAIANO, Jovetic è super ma il Napoli è favorito

di Redazione FV
Fonte: napolisoccer.net

La prossima gara di campionato vedrà impegnato il Napoli contro la Fiorentina e Napolisoccer.NET ha intervistato, in esclusiva, il bomber Ciccio Baiano, ex-azzurro nonchè ex-viola, per analizzare, con il suo prezioso contributo sia tecnico che passionale, la sfida tra le due squadre rimaste nel suo cuore, per sua stessa ammissione.

Domenica si affrontano Napoli e Fiorentina, come sarà questa sfida?
"Napoli e Fiorentina, per motivi diversi, sono in un momento poco felice. Di certo analizzando la stagione delle due squadre dico che il Napoli almeno sta rispettando gli obiettivi in quanto, a mio giudizio, è assolutamente ancora in corsa per un posto in Europa. La Fiorentina invece si trova lontano dalla quarta posizione, che era l'obiettivo stagionale minimo ed ora anche fuori dalla champions, aggiungo immeritatamente viste le due partite con i tedeschi. Sabato sarà una partita dal pronostico difficile, io vedo più avvantaggiato il Napoli per vari motivi. Innanzitutto gli azzurri giocano in casa e già questo è un vantaggio, poi la Fiorentina dovrà fare i conti con la stanchezza derivante dall'impegno di coppa e psicologicamente non è facile recuperare in così breve tempo la delusione per l'eliminazione. Il Napoli ha avuto tutta la settimana per preparare al meglio la gara diversamente dai viola, che poi avranno anche dei giocatori non al meglio della condizione perché rientrati da infortuni e subito gettati, per bisogno, nella mischia tipo Vargas".

Quale giocatore può fare la differenza tra le due squadre?
"Per la Fiorentina reputo Jovetic uno di quelli che può determinare l'andamento della partita. Nel Napoli sicuramente gente come Hamsik, Lavezzi e Quagliarella hanno le caratteristiche e le peculiarità tecniche per far fare alla squadra il classico salto di qualità. L'importante è che questi giocatori siano in forma ed ultimamente mi sono sembrati un po' sottotono, cosa che, per la mia esperienza, è anche plausibile nel corso di una stagione".