BARONIO, Centrocampo viola super, Gonzalo...
Vigilia di Lazio-Fiorentina, la redazione de Lalaziosiamonoi.it, ha raggiunto telefonicamente in esclusiva un doppio ex del match, Roberto Baronio. Queste alcune sue battute:
Domenica sera Lazio e Fiorentina si affronteranno allo Stadio Olimpico. Pensa che le due squadre potrebbero risentire delle insidiose trasferte europee?
“A livello fisico si. Entrambe le squadre hanno giocato su campi pesanti, in special modo i viola. A prescindere da questo, è da sottolineare il fatto che le due compagini arrivano all’appuntamento con le rose non proprio al completo e gran parte degli effettivi che hanno giocato giovedì saranno costretti a scendere in campo anche domani sera. È inevitabile pagare dazio alla stanchezza, probabilmente a risentirne sarà lo spettacolo, ma spero che sia ugualmente un grande match”.
Tante assenze tra i biancoceleste così come tra i viola. Nonostante questo quali reputa possano essere i giocatori chiave da una parte e dall’altra?
"Priva praticamente di tutto l’attacco, riguardo la Fiorentina mi vien da dire che il reparto migliore sia il centrocampo che presenta un tasso qualitativo elevatissimo. Nota a parte merita Gonzalo Rodriguez, difensore goleador. Nella Lazio, togliendo Klose e tenendo a mente la trasferta di Reggio Emilia contro il Sassuolo, il giocatore che può dare una sterzata alla manovra, con un guizzo o una conclusione da fuori, penso sia Candreva, calciatore che in questo momento può fare qualcosa di diverso. Per via dell’amicizia che ci lega, spero invece che Floccari possa ripetere contro i viola la fantastica mezz’ora di Trebisonda”.