BEHRAMI, Vedevo un futuro in viola, invece...
Fonte: tuttonapoli.net
Conferenza stampa di presentazione per i nuovi acquisti del Napoli Behrami e Gamberini, appena arrivati dalla Fiorentina.
Per Gamberini. Perché hai accettato il Napoli visto che avevi offerte dall'estero? "Ho lasciato lavorare il mio procuratore Romano. La scorsa è stata una stagione molto impegnativa soprattutto dal punto di vista mentale. Il Napoli ha subito dimostrato di volermi. Ora è presto per parlare di ambizioni, spero solo di ritrovare lo stato di forma ottimale".
De Laurentiis sulla trattativa Behrami: "La trattativa è durata circa due settimane. Ho dovuto dare un ultimatum ai Della Valle per chiudere l'affare".
Per Behrami e Gamberini. Cosa vi ha detto De Laurentiis? "La trattativa è andata talmente veloce che ci siamo visti quando l'affare è stato già concluso. Per quanto riguarda il numero di maglia sarà l'85.
Per Gamberini. Dove preferisci giocare? "Discorso simile a quello di Behrami. Mi sono messo a disposizione per tutti i ruoli. Ho già giocato con la difesa a tre nell'ultimo anno e a Bologna".
Per Behrami. In quali ruoli ti vedi in mezzo al campo? "La scelta che è stata fatta dalla società è dovuta anche dalla duttilità. In certe occasioni posso giocare anche da esterno. Sono a disposizione per tutte le posizioni".
Per Gamberini. Con quale approccio affronterete la stagione? "Ognuno saprà ritagliarsi il suo spazio. Per esperienza personale dico che è difficile a restare a certi livelli, ma il presidente e il ds stanno facendo di tutto per restare in alto".
Per Behrami. Quando hai deciso di accettare Napoli? "E' stato tutto abbastanza rapido. Vedevo il mio futuro alla Fiorentina, poi all'improvviso sono cambiati gli scenari. Bigon quando vuole un calciatore te lo dice subito e per me conoscere persone così è importante. Ci ho pensato poco, quando i due club hanno raggiunto l'accordo ho subito accettato".
A Behrami e Gamberini. Quali sono i vostri obiettivi? Behrami: "I calciatori che sono in rosa hanno fatto tutti bene e meritano la riconferma, bisogna entrare in questo gruppo coi piedi per terra. L'obiettivo personale è rendermi utile alla squadra e farlo in maniera intelligente". Gamberini: "Ho notato subito grande disponibilità da parte del gruppo storico nell'accoglierci, ma è presto per parlare di obiettivi. Sono venuto da un anno abbastanza difficile. Il Napoli, invece, ha vissuto una buona stagione".