.

BERTONI, Stagione viola di transizione. Toledo...

di Redazione FV

Durante la trasmissione 'Quelli della Notte' in onda su TMW Radio è intervenuto dall'Argentina Daniel Ricardo Bertoni, ex attaccante di Fiorentina e Napoli, che ha parlato di vari temi, del campionato italiano e dei talenti argentini: "La serie A mi sembra normale come sempre. Come ai vecchi tempi, c'è la Juve che domina, il campionato è diventato noioso. Le altre rincorrono. Dovrebbe succedere una catastrofe perchè la Juve perdesse lo scudetto. Ci sono comunque la Roma e anche il Napoli che sta giocando un buon calcio. Mertens e il gol alla Maradona? Maradona è unico, Mertens è un buon giocatore che adesso deve dimostrare anche in Nazionale. Di Diego ce n'è uno solo, come il mio amico Antognoni. Oppure come Del Piero, Pirlo, Totti".

E della Fiorentina che pensa?
"Credo che alla squadra viola manchi qualcosa. Corvino è un grande esperto e saprà come muoversi. Sarà una stagione di transizione e vediamo il prossimo anno di rifare la squadra. In alcune partite la squadra gira, altre no. E su vari giocatori c'erano molte aspettative e invece non hanno ancora reso. Sono comunque molto contento per la Fiorentina e per lui del ritorno di Antognoni in società, visto l'amore che ha per la città e i colori viola".

Del suo giovane connazionale Toledo che ancora non ha mai giocato in viola che pensa?
"Si deve abituare al calcio italiano. Se fossi in Corvino, che è un grande saggio, lo darei in prestito a farsi le ossa in una squadra di provincia dove possa giocare".