BETTARINI, Dalla tv al Gallipoli
Fonte: sportmediaset.it
Cinque anni dopo la sua ultima partita ufficiale, Stefano Bettarini torna in campo e lo farà in Serie B vestendo la maglia del Gallipoli di Giannini. Il 38enne è entusiasta della rinascita calcistica: "Sono ancora integro fisicamente, mi allenerò per un mese poi sarà il mister a decidere se impiegarmi o meno come centrale". Secco e ironico il commento di Giannini: "Il Presidente sappia che ci sono liberi anche Vialli e Altobelli".
Bettarini nei suoi quindici anni di carriera è riuscito ad arrivare fino alla Nazionale, prima di chiudere, apparentemente, a Parma nel 2005. Nel 1996 esordì in Serie A con il Cagliari salvo poi passare a vestire la maglia della Fiorentina, del Bologna e della Sampdoria. Nel mezzo anche una squalifica di 5 mesi per calcio scommesse.
Una volta terminato di fare il terzino, Bettarini, sfruttando anche il fatto di essere sposato con un pezzo grosso dello spettacolo come Simona Ventura, intraprese una nuova carriera televisiva: da la Talpa a Buona Domenica, passando per Ballando con le stelle.
Ultimamente, il difensore era impegnato in Quelli che il Calcio a fianco della ex moglie e proprio dalla trasmissione è venuta l'idea di riportarlo in campo. Si tratta più di un'operazione commerciale che di un vero investimento da parte del Gallipoli ma tant'è, Bettarini si allenerà per un mese alla corte di Giannini e chissà che riesca a convincere il tecnico a schierarlo in campo. I tifosi salentini intanto si augurano che il buon Stefano non sia 'la talpa' messa lì da qualche squadra avversaria.