BIGICA, Maggiori chance di centrare la finale per i viola
La Fiorentina tenta l'impresa nella semifinale di Coppa Italia contro la Juventus anche senza alcuni uomini fondamentali come Pizarro e Savic. Per parlare della partita la redazione di Tuttomercatoweb.com ha contattato in esclusiva l'ex centrocampista viola Emiliano Bigica, che la Coppa Italia l'ha vinta proprio con la Fiorentina nel 1996: "La Fiorentina sta attraversando un buon momento a livello psicologico ma anche fisico. Ha ottime chance di centrare la finale anche perché ci crede e perché forse ha anche più stimoli rispetto ai bianconeri".
Cosa è cambiato nella squadra viola?
"Il mercato di gennaio ha portato giocatori pronti come Salah e giocatori dalla grande personalità come Diamanti. Hanno cambiato il corso della stagione".
C'è una favorita?
"E' una partita apertissima. Per me la finale passa da stasera, se la Fiorentina riuscirà a segnare un gol allora diventerà la favorita".
La difesa è in difficoltà per gli infortuni, è una preoccupazione in più?
"Hanno dimostrato contro il Tottenham che se restano concentrati possono battere chiunque. Anche se sono in emergenza la difesa farà la sua parte perché è una partita importantissima e tutti vorranno essere all'altezza. Dovranno giocare con grande ritmo per mettere in difficoltà la Juventus".