.

BRESSAN, Viola difendi il quarto posto. Il mercato...

di Redazione FV

L'ex centrocampista viola Mauro Bressan, autore di uno dei gol più belli della storia della Fiorentina, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Tuttomercatoweb.com: 

Quel gol al Barcellona?
"E' un'immagine che mi porto dietro, ne vado orgoglioso. Ancor oggi i ragazzi che all'epoca non erano nati possono vederlo e ammirarlo, questo mi fa molto piacere. E' stato anche inserito dalla Uefa come uno dei dieci più bei gol degli ultimi sessant'anni"

La sua Fiorentina ha pareggiato col Verona: finita la benzina?
"Domenica ho visto nella squadra una grande differenza rispetto al match spumeggiante col Napoli. A mio parere è una questione fisica e di intensità: Sousa ha fatto un lavoro eccellente, ho visto partite travolgenti e giocate a mille all'ora dai viola. Ci si chiedeva quanto potesse durare la squadra: purtroppo non ci sono stati cambi, la Fiorentina ha fatto il massimo"

Dal mercato di gennaio era lecito attendersi di più dai Della Valle?
"Certamente il tecnico ha fatto delle richieste ma da uomo di calcio dico che a gennaio è difficile rinforzarsi. Chi ha i giocatori buoni se li tiene e le cose fatte all'ultimo minuto si rivelano poco produttive.

Adesso meglio difendere il quarto posto che continuare a puntare al terzo?
"Vista la condizione di domenica forse sì. Al tempo stesso la Roma va a mille e l'Inter si è ripresa. Bisgonerà vederre come sta la Fiorentina".