.

BRIVIO, Fiorentina da Champions League

di Redazione FV
Fonte: TMW

Ai microfoni di Tuttomercatoweb.com, Davide Brivio, terzino sinistro dell'Atalanta, parla del momento felice della Dea e del prossimo impegno di campionato contro la Fiorentina, sua ex squadra ai tempi del settore giovanile gigliato. "Sinceramente non mi considero un ex viola, ma ricordo con piace la Fiorentina e il mio esordio nel calcio professionistico con quella squadra. Per me quella di domenica sarà, dunque, una partita importante come tutte le altre".

Fiorentina-Atalanta ovvero la sfida fra le due rivelazioni di questa Serie A.
"Diciamo che entrambe le squadre stanno attraversando un bel momento. La Fiorentina è una squadra importante che secondo me ha tutte le chance di qualificarsi per la prossima Champions League".

Per stessa ammissione di mister Colantuono, invece, il vostro obiettivo è la salvezza.
"Sì, è questo il nostro traguardo primario. Da inizio stagione io e i miei compagni non pensiamo ad altro che alla salvezza. A questo proposito il miste ci sta dando grande carica e fiducia a tutti noi".

Sul piano personale come valuta la sua stagione?
"Bene. Mi sono inserito nel gruppo e sono contento. In questo momento voglio dare ancora di più all'Atalanta per centrare l'obiettivo di cui parlavamo prima".

Lo scorso anno a Lecce ha giocato con due giocatori che oggi sono alla Fiorentina, ovvero Cuadrado e Tomovic. Si aspettava un rendimento così elevato da parte dei due?
"Stanno facendo bene e non ne sono stupito visto che li reputo giocatori importanti. Sapevo che avrebbero reso anche a Firenze".

Vi siete già sentiti?
"Per adesso no. Magari li sentirò qualche giorno prima. Dopo la gara, però, ci saluteremo sicuramente".

Chiudiamo con un pregio ed un difetto dell'Atalanta?
"Sui difetti non lo rivelo... ma sul pregio dico che è il gruppo unito e una squadra veramente tosta".