BUNDESLIGA, Kuz salva lo Stoccarda
Fonte: uefa.com
Il Werder Bremen aggancia il Bayer 04 Leverkusen in vetta alla Bundesliga grazie a un tennistico 6-0 in casa dell'SC Freiburg, in un sabato pomeriggio che regala successi importanti anche a FC Schalke 04 e TSG 1899 Hoffenheim.
Brema a valanga
In tutte le partite della Bundesliga è stato osservato un minuto di silenzio in ricordo del portiere dell'Hannover 96 e della nazionale tedesca Robert Enke, morto il 10 novembre all'età di 32 anni. Tornando al calcio giocato, il Werder Brema è passato in vantaggio con Hugo Almeida al 33', per poi realizzare cinque reti nella ripresa: sono stati Marko Marin (55'), ancora Almeida (57'), Mesut Özil (67') Naldo su rigore (73') e Markus Rosenberg (82') a realizzarli. La squadra di Thomas Schaaf è imbattuta nelle ultime venti gare e condivide il primato con il Leverkusen, impegnato domenica con l'FC Bayern München.
Lo Schalke quarto
Le reti nel secondo tempo di Jefferson Farfan e Jan Morávek hanno regalato allo Schalke i tre punti in casa dell'Hannover: la formazione guidata da Felix Magath è salita al terzo posto, con una lunghezza di ritardo dal duo di testa. Ha perso invece terreno il VfL Wolfsburg, sconfitto 3-2 in casa dall'1. FC Nürnberg. Albert Bunjaku ha dato due volte il vantaggio agli ospiti, ripresi da Ashkan Dejagah (59') e da un calcio di rigore trasformato da Grafite (79'). Peer Kluge ha firmato nel terzo minuto di recupero la rete della vittoria per il Norimberga, che ha abbandonato la zona retrocessione a spese del VfB Stuttgart, salvato da un gol di Zdravko Kuzmanović - ex centrocampista dell'ACF Fiorentina - all'82' in casa dell' Hertha BSC Berlin. Kuzmanović è stato espulso tre minuti dopo aver segnato, ma lo Stoccarda è riuscito a mantenere l'1-1.
Hoffenheim vincente
Il TSG 1899 Hoffenheim si è portato al quarto posto dopo aver travolto 4-0 l'1. FC Köln, mentre il VfL Borussia Mönchengladbach si è imposto 2-1 contro l'Eintracht Frankfurt. Il BV Borussia Dortmund affronterà l'1. FSV Mainz 05 nell'ultimo incontro odierno.