BUSO, Assenza Cuadrado importantissima
Fonte: TMW
Ai microfoni di Tuttomercatoweb.com Renato Buso, ex Fiorentina, analizza il momento della formazione di Vincenzo Montella alla vigilia del match contro il Milan:
A San Siro si vedrà una Fiorentina ferita dopo la gara con il Napoli. Come dovrà agire Montella sulla testa dei giocatori?
"Non credo ci sia da agire sulla testa dei giocatori perché comunque contro il Napoli hanno fatto un'ottima partita, hanno attaccato durante tutto il secondo tempo e hanno avuto le occasioni per pareggiare. Il Napoli, dopo un buon primo tempo, si è solo difeso e nel secondo tempo è stata la Fiorentina ad attaccare. Il Napoli quando è rimasto in dieci ha cercato di portare a casa il risultato ma la Fiorentina ha fatto una buona gara oltretutto considerando l'episodio incredibile del rigore non dato su Cuadrado".
Contro il Milan che partita si aspetta?
"Con il Milan sarà una partita difficilissima perché la Fiorentina deve uscire da una situazione complicata. Certo è che non si tratta del Milan degli anni scorsi, anche la qualità non è la stessa ma la Fiorentina deve stare attenta all'orgoglio del Milan e dovranno esser bravi a fare una partita di grande intensità perché probabilmente il Milan baserà tutto sulla voglia di riscatto. Ma la Fiorentina qualitativamente può mettere in difficoltà il Milan e andrà a San Siro a giocarsela come sta sempre facendo sia in casa che fuori".
Quanto peserà l'assenza di Cuadrado?
"L'assenza di Cuadrado è importantissima. Se si creano gli spazi è il giocatore che più di tutti riesce a saltare l'uomo ed è devastante nelle ripartenze. Oltre a Pepito Rossi è quel giocatore che spesso rompe gli equilibri. È anche vero che in altre occasioni, quando è mancato, la Fiorentina è sempre riuscita a far bene anche senza di lui quindi credo che Montella troverà le giuste modifiche da apportare alla formazione".