CABRAL-JOVIC, Il bilancio stagionale dei due ex viola
Se a Firenze uno dei temi più delicati è l'inizio di stagione poco brillante delle due nuove punte viola Nzola e Beltran, non è stato esaltante fino ad ora nemmeno l'andamento dei due ex attaccanti della Fiorentina Arthur Cabral e Luka Jovic. A livello realizzativo addirittura il bilancio dei due ex centravanti viola con le loro rispettive nuove squadre è lo stesso della coppia fiorentina: una sola rete stagionale in due.
Partendo da Arthur Cabral, l'ex bomber del Basilea con il Benfica fino ad oggi ha collezionato nove partite con solo una rete. Curiosamente l'unica marcatura del brasiliano non è arrivata nè in campionato, nè in Champions League, bensì in Taca de Portugal, la coppa di Portogallo, contro il Lusitania dos Acores, formazione delle isole Azzorre militante in quarta divisione.
Se Cabral ha segnato solo un gol, ancora peggio sta andando l'avventura di Luka Jovic al Milan. Per l'attaccante ex Real Madrid solo quattro presenze con i rossoneri in Serie A. Tredici minuti nel derby contro l'Inter, 25 contro il Verona, 30 domenica con la Juventus e solo una partita giocata per intero nella vittoria 1-0 della formazione meneghina contro il Genoa a Marassi.