.

CARNASCIALI, Bologna-Fio? La Tim Cup non influirà

di Redazione FV

In vista del derby dell'Appennino tra Bologna e Fiorentina, la redazione di tuttobolognaweb.it ha contattato Daniele Carnasciali, doppio ex della partita, ora dirigente sportivo:

Il Bologna è stato sconfitto a Torino 1-0: ha ragione Ballardini a parlare di una buona prestazione o adesso contano solo i punti?
"
Il Bologna deve badare più alla sostanza e pensare solo a fare i punti che gli permettano di restare in Serie A".

Sabato si gioca Bologna-Fiorentina: che partita si aspetta? I viola potrebbero essere davvero distratti dalla finale di Coppa Italia contro il Napoli?
"Sarà una partita davvero emozionante. È una gara molto sentita da entrambe le parti e quindi è un match diverso dalle altre sfide stagionali. La Fiorentina è una formazione troppo esperta e sicuramente non sarà distratta dalla finale di Coppa Italia: squadre di questo livello sono preparate per sopportare questo tipo di pressione".

Cosa ha portato secondo lei il cambio di guida tecnica tra Pioli e Ballardini?
"Entrambi sono due professionisti. Di certo, mi spiace che Stefano sia stato esonerato. Siamo amici, con lui ho condiviso dei bei momenti da giocatore quando giocavamo proprio per la Fiorentina. Su Ballardini preferisco non dare giudizi anche se non nascondo il mio dispiacere per l’esonero di un tecnico capace come Pioli".