CARNASCIALI, Difficile dire no a certe offerte per JC11
Dopo la parziale apertura alla cessione di Juan Guillermo Cuadrado da parte di Andrea Della Valle, la piazza fiorentina è in fibrillazione per il rischio di perdere una delle stelle della formazione di Montella. Per commentare le parole del presidente onorario viola la redazione di Tmw ha sentito l'ex viola Daniele Carnasciali: "Purtroppo quella che si sta vivendo a Firenze in questi momenti è una situazione comune a tutte le squadre di Serie A che non possono competere di fronte alle ricche offerte dei club stranieri per i propri gioielli. - esordisce Carnasciali - Si è rovesciata la situazione degli anni 80-90 quando era l'Italia a farla da padrone".
Secondo lei come andrà a finire?
"Molto dipenderà dal giocatore se vorrà o meno restare. Credo che sia difficile vederlo ancora in viola anche perché quando arrivano offerte da club come il Barcellona, il Real Madrid o il Manchester United è difficile dire di no. Oltre al lato economico, che è comunque importante, c'è da considerare che con quelle squadre si può competere ai massimi livelli anche in Champions League praticamente ogni anno. L'importante è che la Fiorentina ottenga quanto desidera e poi investa per rinforzare la rosa in maniera adeguata".
Acquisti importanti che potrebbero servire anche a calmare la piazza?
"Penso di si. Ma bisogna valutare bene chi comprare per rinforzare la rosa. Certamente coi, tanti, soldi che si incasserebbero dalla cessione di Cuadrado fare mercato sarebbe più facile, ma bisogna comunque trovare i tasselli giusti".