.

CHIESA, Fiore-Lazio sfida di alto livello, Montella...

di Redazione FV

Enrico Chiesa, doppio ex della sfida fra Fiorentina e Lazio, ha parlato ai microfoni di gianlucadimarzio.com. Questo un estratto della sua intervista: 

"Alla Fiorentina ho fatto tanti gol, alla Lazio sono arrivato invece nel momento sbagliato perché venivo da un infortunio gravissimo. Sicuramente non sono riuscito a essere incisivo come ho fatto a Parma e nelle stessa Firenze. Ho cercato di dare sempre il massimo, ma quando ci sono questi infortuni è difficile. Mi sono tolto però le mie soddisfazioni. A Roma c’era un pubblico meraviglioso, i derby erano bellissimi ma non riuscivo a rendere quanto avrei voluto. Così a fine anno ho scelto di lasciare per Siena. Domenica sarà una bella partita: Fiorentina e Lazio sono due squadre che possono fare un bellissimo campionato. Con i valori tecnici che ci sono in campo avremo la possibilità di assistere ad una bella sfida”.

Come giudica il lavoro di Pioli e Montella sin qui?

“Sono due allenatori preparati. Le critiche? Quest’anno sono stati penalizzati dai tanti infortuni delle due squadre. Sono due piazze calde e magari i risultati non si ottengono nell’immediato. Ci vuole del tempo. La Fiorentina poi è in ripresa dopo la vittoria con l’Inter. La Lazio sta faticando ma ha dei grandissimi giocatori. Bisogna però dare ai due allenatori la possibilità di lavorare con tranquillità e avere pazienza. Sono due formazioni che credo saranno protagoniste in campionato”.