COMOTTO, Palladino faccia da pompiere: serve mentalità
Fonte: Lady Radio
Gianluca Comotto, ex difensore nonché dirigente della Fiorentina, ha rilasciato alcune dichiarazioni ripartendo dal rendimento della squadra di Palladino nelle ultime partite: "Nessun risultato arriva per caso e in questa occasione l'allenatore ha dimostrato sia intelligenza che flessibilità nel cambiare aria dando così la svolta alla squadra. Nel Nel calcio di oggi serve una visione ampia che si adegua anche ai consigli dei superiori o ascoltando i calciatori. Nessuno si sarebbe aspettato Comuzzo e Ranieri titolari, che ci sia la mano del tecnico è abbastanza evidente".
Si aspettava un Comuzzo titolare tra i grandi?
"Me lo ricordo quando arrivò insieme al fratello gemello in U15, ma si capì subito che era lui quello che poteva farcela. Come sta accadendo ora tra i grandi anche prima garantiva tranquillità e semplicità, sono giocatori che quando cambiano categoria non hanno comunque problemi".
Ora arriva la sfida contro il Genoa.
"Quando uno ottiene dei risultati, la cosa più difficile è riuscire a confermarsi. Ora Palladino deve fare da pompiere e trasmettere la giusta mentalità alla squadra: Firenze è una piazza in cui l'entusiasmo cresce con poco. Penso che in questa stagione ci possano essere tutti i presupposti per puntare all'Europa che conta".