.

CONTRATTO, Milenkovic da top club. Italiano innova

di Redazione FV
Fonte: Radio Bruno

L'ex giocatore della Fiorentina Renzo Contratto ha parlato così della difesa viola: "Milenkovic è da top club, Igor mi sta convincendo quest'anno, con Italiano è cresciuto. Quarta lo conoscevo già e me ne parlavano bene quando giocava al River Plate, avevo qualche dubbio sul suo fisico invece si è dimostrato pronto".

Su Italiano: "Mi piace tantissimo. Diventerà uno dei miglior allenatori nel panorama calcistico italiano. Per me è un allenatore top, ero sicurissimo che avrebbe fatto bene a Firenze: incarna benissimo lo spirito dell'ambiente. Avevo paura per quanto riguarda l'aspetto difensivo, perché gioca con la linea difensiva molto alta. Il dubbio era sul fatto che potesse mancare un po' di equilibrio. Sono ulteriormente sorpreso, visto che finora è andata benissimo. Italiano è un innovatore".

Sull'obiettivo Europa: "Per me la Fiorentina deve giocare per l'Europa. Il progetto deve essere questo: e perché no, se una delle big dovesse fare qualche passo falso, puntare anche ai primi quattro posti. Se la Fiorentina avrà la forza di tenere questo allenatore avrà un futuro roseo nei prossimi anni".