CORVINO, Romulo alla Juve? Comprimario di lusso
Fonte: TMW
Un'operazione importante per la Juventus, che guarda al futuro. Dal Verona arriva Romulo, l'esterno che mancava. "È un jolly", dice a TuttoMercatoWeb chi qualche anno fa lo ha portato in Italia, l'ex ds della Fiorentina, Pantaleo Corvino, che annovera nel suo curriculum diverse scoperte. Da Jovetic a Pellè, fino a Ljajic e Nastasic. Ma la lista è lunga, forse troppo, per essere riportata.
Meglio concentrarsi su Romulo. Colpo di mercato?
"Nella mia Fiorentina era un comprimario di lusso, è cresciuto e sarà un comprimario di lusso anche nella Juventus. Sa fare diversi ruoli. Gioca da esterno alto e basso e anche a destra in un centrocampo a tre riesce a dire la sua. Se fa l'esterno basso è capace di accelerazioni offensive ma è bravo anche dietro. Sa fare assist, gol. Ha ottime qualità".
Insomma, un colpo di mercato.
"È un calciatore che pur essendo arrivato tra tanto scetticismo pensavo potesse far bene in Italia. Ed è arrivato alla Juventus. Arrivare da sconosciuti e andare alla Juventus è positivo".
Ci si aspettava di più, forse, da Ljajic.
"Quando sei in una grande squadra devi giocartela. È stato protagonista in tante partite. È giovane, può solo migliorare e crescere".