.

C.PIN, Vietato pensare alla Coppa. Gomez-Matri...

di Redazione FV

Alla vigilia della grande sfida in campionato tra Juventus e Fiorentina, la redazione di Tuttomercatoweb.com ha contattato l'ex difensore viola Celeste Pin:

Tre partite in pochi giorni, tre sfide dal significato incredibile per entrambe le squadre. Cosa ti aspetti da Montella? Come gestirà questo triplice scontro?

"Credo che Montella cercherà di fare risultato sempre. In campionato non penserà sicuramente all'Europa League. Penso che alla fine schiererà la squadra con i giocatori più in forma psicologicamente in un momento molto delicato per la sua squadra. Sceglierà i titolari in base all'entusiasmo e alle motivazioni. Sono tre partite che la squadra viola dovrà giocare con il coltello tra i denti. La cosa più importante per uscire a testa alta dalla gara di campionato è non pensare alle partite di Coppa".

Cosa significherebbe, al termine delle tre gare, aver eliminato la Juve dall'Europa League?

"Vorrebbe dire mettere KO la squadra più forte del nostro campionato. A quel punto, anche grazie all'entusiasmo, la Fiorentina avrebbe un'autostrada davanti a sé per centrare la finale. Questa doppia sfida europea è una sorta di finale anticipata, soprattutto considerando i valori delle altre squadre presenti agli ottavi di coppa. Il campionato sarà un assaggio delle motivazioni dei giocatori in vista dell'Europa League".

Gomez o Matri? Questo è il grande dubbio della vigilia di Montella, te come li schiereresti?

"Io li farei giocare insieme. Con gli esterni che ha la Fiorentina e la loro fisicità, la squadra di Montella potrebbe mettere sotto la Juventus creando non pochi grattacapi alla difesa a tre bianconera".