.

CUCCUREDDU, Il Bayern è passato grazie a Robben

di Redazione FV
Fonte: TMW

Stasera la Juventus concluderà la tre giorni di calcio europeo per le squadre italiane e con il mister Antonello Cuccureddu, ex giocatore bianconero, giochiamo in anticipo questa sfida, ma parliamo anche della sfortunata vittoria di un'altra sua ex squadra: la Fiorentina.

Partiamo dalla Fiorentina, che gara è stata?
"Non mi aspettavo che andasse fuori, ci credevano nel passaggio del turno e a volte, però, non basta. Sono stati sfortunati, mentre il Bayern ha avuto il merito di avere due fuoriclasse come Ribery e Robben".

Colpa anche dell'arbitro?
"Parlare del gol annullato non serve, non si può vivere sui se e sui ma anche perché non fa bene alla squadra. Se non ci fosse stato quel gol, magari, poteva nascere una partita diversa, con una Fiorentina meno arrabbiata. La Fiorentina avrebbe meritato di proseguire, ma purtroppo è uscita anche se a testa alta. Anche a livello economico andare avanti sarebbe stato importante. Il problema, però, è che a volte le grandi squadre passano per il colpo del fuoriclasse e questo martedì è accaduto".

La Juventus, invece, come potrà fare?
"Non credo sarà una partita semplice perché, conoscendo gli inglesi, non demordono mai e sono tremendi. Bisogna cercare di non prendere assolutamente gol".

Cosa c'è da temere del Fulham?
"E' una squadra aggressiva, compatta, che lotta senza aver individualità importanti, ma è comunque da rispettare".

La Juventus, quindi, come dovrà giocare?
"Sicuramente compatta, attenta nella fase difensiva e come ho già detto l'importante sarà non prendere gol. Negli ultimi tempi la squadra sta facendo bene, ma ci sono comunque ancora problemi".

I problemi dove li vede?

"Per prima cosa sta all'allenatore ed ai giocatori superarli, poi posso dire che c'è da lavorare ancora sul lato difensivo. Mi piacerebbe, però, vedere la Juventus al completo visto che ancora diversi infortuni".

Manninger come lo vede?

"Non sta facendo rimpiangere Buffon, ma è chiaro che non sia lo stesso. Quest'anno, purtroppo, non abbiamo avuto nemmeno un Buffon al cento per cento".

Anche lui stesso, infatti, ha consigliato alla società di prendere un giovane
"E' chiaro che la Juventus si stia muovendo per cercare un portiere giovane da plasmare".

Stasera su chi punta come individualità?

"Punto sull'intero gruppo, voglio vedere una Juventus giocare da squadra che lotta su ogni pallone. Se devo dire due nomi, però, dico Diego, visto che per ora si è vosto poco, e Iaquinta che è un uomo importantissimo per la squadra, ma finora sfortunato visto il lungo infortunio".