.

D'AGOSTINO, Chiesa ora è devastante. A Firenze...

di Redazione FV

Per commentare i risultati in Serie A a Maracanà, nel pomeriggio di TMW Radio, è intervenuto l'ex calciatore e tecnico Gaetano D'Agostino.

Quale il pensiero sull'ultima giornata? "A Pippo Inzaghi, che sta facendo un grande lavoro con il Benevento, sta facendo un ottimo gioco e risultati. So quanto il presidente Vigorito sia ambizioso e quindi gli faccio i complimenti".

Milan ko contro la Juventus. Che ha detto questa partita? "L'ago della bilancia è stato McKennie ed è l'unico che attacca gli spazi. Nel primo tempo la Juve era troppo prevedibile, con McKennie, giocando alla Nainggolan, ha messo in difficoltà il Milan. Ma come gioco e intensità mi è piaciuto più il Milan. Rimane la squadra più cinica, bella e consapevole dei propri mezzi". 

Grande prestazione di Chiesa. Ha ancora margini di crescita? "Lui e Kulusevski, approdati in una grande squadra, devono capire la mentalità del club. La Juve nasce per vincere e giocare tutte le partite per farlo ci vuole un pò di tempo. Se Chiesa capisce questo, può diventare devastante. Alla Fiorentina era lui il faro, aveva troppe responsabilità. Deve diventare più cinico, così sarebbe determinante".